Dottrina / Riviste

Le checklist Assirevi: un efficace elemento probativo del lavoro svolto

10 Maggio 2022 |
Assirevi pubblica periodicamente varie checklist di supporto all'attività di revisione: contengono i riferimenti normativi e di prassi aggiornati e differenziati in base alla natura dell'impresa.
Il contenuto delle checklist

Assirevi predispone ogni anno delle checklist che contengono i riferimenti legislativi e di prassi per la redazione del bilancio. Queste checklist costituiscono un valido supporto all'attività di revisione in quanto aggiornate e differenziate per natura dell'impresa, inoltre forniscono un efficace elemento probativo del lavoro svolto.

Di seguito l'elenco delle checklist elaborate periodicamente da Assirevi:

  • Bilancio di esercizio redatto ai sensi delle norme di legge e OIC;
  • Bilancio consolidato redatto ai sensi delle norme di legge e OIC;
  • Bilancio separato redatto ai sensi degli IFRS;
  • Bilancio consolidato redatto ai sensi degli IFRS;
  • Banche - lista di controllo per i bilanci redatti ai sensi degli IFRS;
  • Intermediari finanziari - lista di controllo per i bilanci redatti ai sensi degli IFRS;
  • Società di gestione del risparmio - lista di controllo per i bilanci redatti ai sensi degli IFRS;
  • Società di intermediazione mobiliare - lista di controllo per i bilanci redatti ai sensi degli IFRS;
  • Assicurazioni - bilancio consolidato ai sensi degli IFRS;
  • Assicurazione - bilancio di esercizio redatto ai sensi delle norme di legge e OIC.

Le liste di controllo pubb...

Contenuto riservato agli abbonati.
Vuoi consultarlo integralmente?

Sei un abbonato

Non sei un abbonato

Se vuoi maggiori informazioni contatta il tuo agente di zona