Delega unica ai servizi online: dall’8 dicembre si cambia01 Dicembre 2025
|
Dall'8 dicembre 2025 tutte le operazioni di attivazione, rinnovo o revoca di una delega dovranno avvenire esclusivamente secondo le modalità stabilite dal Provv. AE 2 ottobre 2024 n. 375356. Va evidenziato che nella giornata di mercoledì 26 novembre 2025, sul portale istituzionale dell'AE-Riscossione è stato pubblicato il comunicato che ricorda dal prossimo 8 dicembre cambiano le modalità con cui i contribuenti potranno delegare gli intermediari all'utilizzo dei servizi online dell'Agenzia delle Entrate e di Agenzia delle entrate-Riscossione; l'AdeR fa presente, inoltre, che è online la Guida che spiega tutti i dettagli. Modello Unico di delega per l'accesso ai servizi dell'Agenzia Al contribuente è consentito delegare gli intermediari abilitati alla presentazione delle dichiarazioni in via telematica all'utilizzo dei servizi resi disponibili dall'AE e dall'AE-Riscossione mediante la compilazione di un unico modello (art. 21 D.Lgs. 1/2024 - Razionalizzazione e semplificazione delle norme in materia di adempimenti tributari). In particolare, il c. 1 uniforma la procedura di conferimento delle deleghe, consentendo in particolare al contribuente di compilare un unico ... Contenuto riservato agli abbonati. |