Dottrina / Riviste

Ricerca e sviluppo: prime iscrizioni all’albo dei certificatori e apertura della piattaforma

16 Maggio 2024 |

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha provveduto a disporre l'iscrizione all'Albo dei certificatori del credito d'imposta in attività di R&S, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica. Al contempo è operativa piattaforma informatica con la quale le imprese che hanno effettuato o che intendono effettuare investimenti nei campi interessati possono selezionare il certificatore prescelto e versare i diritti di segreteria.

Sommario
La novità

Selezionando gli idonei tra le domande pervenute al 30 aprile 2024, con decreto direttoriale del 15 maggio 2024, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha provveduto a disporre l'iscrizione all'Albo dei certificatori del credito d'imposta in attività di R&S, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica (ex art. 2 DPCM 15 settembre 2023).

Inoltre, a partire dal 15 maggio 2024 è operativa la piattaforma informatica con la quale le imprese che hanno effettuato o che intendono effettuare investimenti nei campi della ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica possono selezionare il certificatore prescelto e versare i diritti di segreteria.

Contenuto riservato agli abbonati.
Vuoi consultarlo integralmente?

Sei un abbonato

Non sei un abbonato

Se vuoi maggiori informazioni contatta il tuo agente di zona