Strumenti / Come fare per

“Il tuo ISA 2024 CPB”. Utilizzo del software per l’analisi della proposta di concordato

21 Novembre 2024 |

È disponibile il nuovo software Il tuo ISA 2024 CPB” predisposto dopo l'approvazione dei modelli dichiarativi e ISA, che consente il calcolo della proposta per la definizione biennale del reddito e del valore della produzione netta, rilevanti ai fini delle imposte sui redditi e dell'IRAP. I contribuenti che applicano gli ISA e che intendono aderire al nuovo CPB, potranno fornire le informazioni necessarie all'elaborazione della proposta, dichiarando i dati degli ISA e altri dati specifici utili a definire la proposta concordataria. Modalità di utilizzo e step da seguire. 

“Il tuo ISA 2024 CPB” è il nuovo software, messo a punto dopo l'approvazione dei modelli dichiarativi e Isa, che consente il calcolo della proposta per la definizione biennale del reddito e del valore della produzione netta, rilevanti ai fini delle imposte sui redditi e dell'Irap. I contribuenti che applicano gli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA) e che intendono aderire al nuovo CPB, potranno fornire le informazioni necessarie all'elaborazione della proposta, dichiarando i dati degli Isa e altri dati specifici utili a definire la proposta concordataria.

Il software di applicazione degli indici sintetici di affidabilità denominato “Il tuo ISA 2024 CPB” integrato con il Concordato Preventivo Biennale (CPB) è realizzato sulla base dei decreti ministeriali di approvazione degli indici sintetici di affidabilità fiscale (ISA), introdotti dall'art. 9-bis DL 50/2017 e del Concordato Preventivo Biennale disciplinato con D.Lgs. 13/2024. Inoltre il 15 giugno 2024 è stato pubblicato il Decreto MEF 14 giugno 2024, che approva la metodologia di calcolo in base al quale l'Agenzia delle Entrate formula ai contribuenti di minori dimensioni, titolari di reddito di impresa o lavoro...

Contenuto riservato agli abbonati.
Vuoi consultarlo integralmente?

Sei un abbonato

Non sei un abbonato

Se vuoi maggiori informazioni contatta il tuo agente di zona