20/05/2022 | La Redazione
In tema di Superbonus, laddove più interventi agevolabili siano effettuati sul medesimo immobile, il limite massimo di spesa detraibile sarà dato dalla somma degli importi previsti per ogni intervento, a condizione che le spese siano distintamente contabilizzate e che per ogni detrazione siano rispettati gli adempimenti previsti (Risp. AE 19 maggio 2022 n. 279).
In tema di Superbonus, se più interventi agevolabili siano effettuati sul medesimo immobile, il limite massimo di spesa detraibile sarà dato dalla somma degli importi previsti per ogni intervento, a condizione che:
- le spese siano distintamente contabilizzate;
- per ogni detrazione siano rispettati gli adempimenti previsti.
Nel caso di specie, in presenza di interventi di efficientamento energetico di cui uno trainante (sostituzione impianto di climatizzazione invernale) e tre trainati (pannelli fotovoltaici, sistemi di accumulo, colonnina di ricarica veicoli elettrici), il contribuente intende cedere solo il credito relativo all'intervento trainante ed eventualmente ad un intervento trainato, indicando nella dichiarazione dei redditi la detrazione spettante in relazione ai tre interventi trainati o...