NEWS

Agenzie di somministrazione: aperte le domande di rimborso del trattamento di integrazione salariale di giugno

26/07/2021| La Redazione



Le Agenzie di somministrazione, a partire dalle ore 12:00 del 26 luglio 2021 alle ore 12:00 del 30 luglio 2021, secondo le ordinarie modalità, possono inviare al Fondo FormaTemp, le richieste di rimborso, contenenti gli elementi di dettaglio degli importi erogati a titolo di trattamento di integrazione salariale “semplificato” per il mese di giugno 2021.

Tale importo deve essere ripartito tra quota retributiva e quota contributiva, con esclusivo riferimento ai giorni di riduzione o sospensione dell'orario di lavoro causati dal COVID-19 e non all'intera retribuzione del mese di giugno 2021.

La richiesta deve avvenire tramite compilazione del modello di dichiarazione, in forma di autocertificazione, tramite l'apposito “form” disponibile sulla piattaforma https://tis.formatemp.it.

In caso di comprovate difficoltà tecniche nella trasmissione del suddetto “form” e previa autorizzazione del Fondo, la dichiarazione può essere inviata, entro lo stesso termine, tramite PEC all'indirizzo direzione@pec.formatemp.it.

Non saranno prese in considerazione dichiarazioni inviate via PEC in mancanza di preventiva autorizzazione scritta da parte della Direzione del Fondo. In caso di inserimenti duplicati sulla piattaforma è considerata valida l'ultima dichiarazione inviata entro i termini.

Successivamente, il Fondo darà comunicazione delle tempistiche e delle modalità per la rendicontazione delle prestazioni erogate ai beneficiari nel periodo in esame.