Maxi-deduzione assunzioni: applicazione del fattore di correzione nei gruppi
01/07/2025 |
Andrea Carinci, Adriana Patumi
In tema di maxi-deduzione del costo del lavoro, il DM MEF 27 giugno 2025 chiarisce il calcolo della maggiorazione spettante alle società di un gruppo, modificando il DM MEF 25 giugno 2024. Il beneficio si determina applicando un fattore di correzione che tiene conto dei decrementi occupazionali interni al gruppo.
Il DM MEF 27 giugno 2025 chiarisce il calcolo della maggiorazione del costo del lavoro nel caso di società appartenenti a un gruppo coerentemente con le finalità del D.Lgs. 216/2023, istitutivo della misura agevolativa.
Quanto alle società appartenenti a un gruppo interno, il DM MEF 25 giugno 2024 ha delineato due fasi diverse:
preliminarmente, le società del gruppo interno per poter fruire dell'agevolazione devono soddisfare le condizioni previste dalle norme in esame in relazione ai soggetti stand alone (i.e. incremento occupazionale dei lavoratori a tempo indeterminato e incremento occupazionale complessivo) anche a livello di gruppo, inteso come unico soggetto...
Contenuto riservato agli abbonati Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo
Scorri gli aggiornamenti
Giuffrè Francis Lefebvre diventa Lefebvre Giuffrè,
con un nuovo logo che sottolinea l’appartenenza al Gruppo Lefebvre.
Il nuovo logo del gruppo e dei nostri prodotti digitali rappresenta il primo passo di una nuova veste grafica che arriverà nei prossimi mesi per riflettere la nostra visione proiettata all’innovazione e radicata in una solida tradizione di autorevolezza.