CPB: non si decade in caso di versamento entro 60 giorni dall'avviso bonario
27/06/2025 |
Francesco Barone
Non si decade dal CPB se le imposte omesse si versano entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione: è questo il principale chiarimento fornito dalla Circ. AE 24 giugno 2025 n. 9/E. Gli altri chiarimenti riprendono quelli già forniti dall'Amministrazione Finanziaria con la precedente Circ. AE 17 settembre 2024 n. 18/E e con le FAQ emanate nel corso del 2024 e del 2025.
Non si decade se, il versamento delle imposte dovute a seguito del concordato preventivo biennale (CPB), viene eseguito entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione di irregolarità senza possibilità di rateazione. Inoltre, non bisogna trascurare il fatto che, una dichiarazione mendace che attesti l'assenza di condanne e/o di sentenza di applicazione della pena su richiesta delle parti, può comportare l'applicazione di sanzioni penali. Sono i chiarimenti contenuti nella Circ. AE 24 giugno 2025 n. 9/E dell'Agenzia delle Entrate.
...
Contenuto riservato agli abbonati Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo
Scorri gli aggiornamenti
Giuffrè Francis Lefebvre diventa Lefebvre Giuffrè,
con un nuovo logo che sottolinea l’appartenenza al Gruppo Lefebvre.
Il nuovo logo del gruppo e dei nostri prodotti digitali rappresenta il primo passo di una nuova veste grafica che arriverà nei prossimi mesi per riflettere la nostra visione proiettata all’innovazione e radicata in una solida tradizione di autorevolezza.