Redditi 2025-SC e IRAP: dai disallineamenti da ibridi alla deduzione costo del lavoro
25/06/2025 |
Luca Biancardino
In tema di dichiarazioni dei redditi e IRAP 2025 per le società di capitali, con Circ. 24 giugno 2025 n. 14, Assonime fornisce chiarimenti sulla nuova penalty protection per i disallineamenti da ibridi, sul regime straordinario di affrancamento delle riserve in sospensione d'imposta e sulla maggiorazione della deduzione del costo del personale in presenza di nuove assunzioni.
In vista della predisposizione dei modelli di dichiarazione Redditi 2025-SC e IRAP 2025 e dei versamenti delle relative imposte, Assonime, con la Circ. 24 giugno 2025 n. 14, si sofferma su alcune novità relative a tali adempimenti. In particolare, dopo aver esaminato la portata applicativa del nuovo regime di penalty protection per i disallineamenti da ibridi e della disciplina di affrancamento straordinario delle riserve, Assonime fornisce chiarimenti in tema di determinazione della maggiorazione della deduzione del costo del personale, il cui...
Contenuto riservato agli abbonati Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo
Scorri gli aggiornamenti
Giuffrè Francis Lefebvre diventa Lefebvre Giuffrè,
con un nuovo logo che sottolinea l’appartenenza al Gruppo Lefebvre.
Il nuovo logo del gruppo e dei nostri prodotti digitali rappresenta il primo passo di una nuova veste grafica che arriverà nei prossimi mesi per riflettere la nostra visione proiettata all’innovazione e radicata in una solida tradizione di autorevolezza.