Deduzioni forfetarie per le spese non documentate degli autotrasportatori
17/06/2025 |
Paolo Parisi
Il MEF, con Comunicato 13 giugno 2025 n. 63, definisce le agevolazioni fiscali nel 2025 in favore degli autotrasportatori relative alle deduzioni forfetarie per spese non documentate.
Fonte: QuotidianoPiù
Premessa
L'art. 66, comma 5, del TUIR prevede a favore degli autotrasportatori autorizzati al trasporto in conto terzi (dunque, iscritti nel relativo “Albo” gestito dal Ministero dei Trasporti) la fruizione di una deduzione forfettaria per spese “non documentate” (Comunicato 13 giugno 2025 n. 63) riferite ai trasporti effettuati personalmente dall'imprenditore individuale o dai singoli soci di società di persone.
Comunicato del MEF
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze, d'intesa con il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti definisce, sulla base delle risorse disponibili, le agevolazioni fiscali nel 2025 in favore degli ...
Contenuto riservato agli abbonati Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo
Scorri gli aggiornamenti
Giuffrè Francis Lefebvre diventa Lefebvre Giuffrè,
con un nuovo logo che sottolinea l’appartenenza al Gruppo Lefebvre.
Il nuovo logo del gruppo e dei nostri prodotti digitali rappresenta il primo passo di una nuova veste grafica che arriverà nei prossimi mesi per riflettere la nostra visione proiettata all’innovazione e radicata in una solida tradizione di autorevolezza.