Aggregazioni professionali: il regime di neutralità riguarda tutte le società
06/06/2025 |
Luca Biancardino
In tema di aggregazioni professionali, il regime di neutralità fiscale riguarda tutte le società. Nel dettaglio, l'Agenzia delle Entrate, con Risp. AE 4 giugno 2025 n. 148, chiarisce il regime fiscale applicabile al conferimento di uno studio professionale odontoiatrico in una società odontoiatrica costituita ai sensi della L. 124/2017.
L'Agenzia delle Entrate, con Risp. AE 4 giugno 2025 n. 148, interviene su un tema di grande attualità per il settore delle professioni sanitarie: il regime fiscale applicabile al conferimento di uno studio professionale odontoiatrico in una società odontoiatrica costituita ai sensi della L. 124/2017. La risposta delle Entrate costituisce un importante orientamento interpretativo sulla possibilità di applicare la neutralità fiscale prevista dall'art. 177-bis TUIR, introdotto dal D.Lgs. 192/2024, a questa specifica operazione straordinaria.
Il caso sottoposto all'Agenzia delle...
Contenuto riservato agli abbonati Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo
Scorri gli aggiornamenti
ciaooooo
Giuffrè Francis Lefebvre diventa Lefebvre Giuffrè,
con un nuovo logo che sottolinea l’appartenenza al Gruppo Lefebvre.
Il nuovo logo del gruppo e dei nostri prodotti digitali rappresenta il primo passo di una nuova veste grafica che arriverà nei prossimi mesi per riflettere la nostra visione proiettata all’innovazione e radicata in una solida tradizione di autorevolezza.