770 semplificato: prorogata al 30 settembre la comunicazione dei dati
05/06/2025 |
Claudia Iozzo
Il Modello 770 c.d. semplificato potrà essere trasmesso entro il 30 settembre 2025 per comunicare, oltre alle ritenute e trattenute operate nei mesi di gennaio e febbraio, anche quelle relative ai mesi da marzo ad agosto del 2025. Per i versamenti tramite Modello F24, rimangono valide le ordinarie scadenze.
Con l'obiettivo di semplificare la dichiarazione annuale dei sostituti d'imposta (modello 770), di cui all'art. 4 c. 1 DPR 322/98, è stato introdotto, in via sperimentale, a partire dall'anno 2025, una modalità semplificata di presentazione della dichiarazione medesima che può essere utilizzata dai datori di lavoro con un numero complessivo di dipendenti, al 31 dicembre dell'anno precedente, non superiore a cinque (art. 16 D.Lgs. 1/2024).
L'adempimento semplificato consente ai sostituti d'imposta di inviare, in occasione dei versamenti mensili delle ritenute effettuati tramite modello F24 telematico, anche l'ammontare delle ritenute operate, eventuali crediti e altri...
Contenuto riservato agli abbonati Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo
Scorri gli aggiornamenti
ciaooooo
Giuffrè Francis Lefebvre diventa Lefebvre Giuffrè,
con un nuovo logo che sottolinea l’appartenenza al Gruppo Lefebvre.
Il nuovo logo del gruppo e dei nostri prodotti digitali rappresenta il primo passo di una nuova veste grafica che arriverà nei prossimi mesi per riflettere la nostra visione proiettata all’innovazione e radicata in una solida tradizione di autorevolezza.