Approvata la metodologia per la proposta di CPB 2025-2026
23/05/2025 |
Paolo Parisi
Un apposito Decreto ministeriale descrive i diversi passaggi metodologici che conducono alla definizione della proposta di CPB, sia con riferimento alla base imponibile ai fini delle imposte dirette e sia alla base imponibile ai fini dell'imposta regionale sulle attività produttive, per i contribuenti tenuti all'applicazione degli ISA.
Premessa
È stata approvata con DM 28 aprile 2025, in applicazione dell'art. 9, c. 1, DLgs n. 13/2024, la metodologia in base alla quale l'Agenzia formula ai contribuenti di minori dimensioni, che svolgono attività nel territorio dello Stato, una proposta di concordato del reddito derivante dall'esercizio dell'attività di impresa o dall'esercizio di arti e professioni e del valore della produzione netta, rilevanti, rispettivamente, ai fini delle imposte sui redditi e dell'imposta regionale sulle attività produttive, ai fini del concordato preventivo biennale per i periodi di imposta 2025-2026.
CPB come istituto di compliance
Si rammenta che il CPB è un istituto di compliance,...
Contenuto riservato agli abbonati Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo
Scorri gli aggiornamenti
ciaooooo
Giuffrè Francis Lefebvre diventa Lefebvre Giuffrè,
con un nuovo logo che sottolinea l’appartenenza al Gruppo Lefebvre.
Il nuovo logo del gruppo e dei nostri prodotti digitali rappresenta il primo passo di una nuova veste grafica che arriverà nei prossimi mesi per riflettere la nostra visione proiettata all’innovazione e radicata in una solida tradizione di autorevolezza.