Reddito da lavoro autonomo: tutte le novità applicabili nel periodo d'imposta 2024
22/05/2025 |
Giorgia Quinzi
Il D.Lgs. 192/2024 ha modificato la disciplina sulla determinazione del reddito da lavoro autonomo. Molte delle modifiche apportate sono applicabili già per il periodo d’imposta 2024. Per tale ragione, il Modello Redditi PF 2025 è stato adattato e aggiornato alla luce della riforma.
Le somme e i valori in genere percepiti in relazione all'attività artistica/professionale
L'art. 54 DPR 917/86, che individua le modalità e le condizioni di imputazione al reddito da lavoro autonomo dei proventi percepiti in relazione all'attività artistica/professionale, ha subìto significative modifiche ad opera dell'art. 5 c. 1 lett. b) D.Lgs. 192/2024.
In particolare, stando al nuovo testo del primo periodo del c. 1 dell'art. 54, concorrono a formare il reddito le somme e i valori in genere percepiti, a qualunque titolo, nel periodo d'imposta “...
Contenuto riservato agli abbonati Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo
Scorri gli aggiornamenti
ciaooooo
Giuffrè Francis Lefebvre diventa Lefebvre Giuffrè,
con un nuovo logo che sottolinea l’appartenenza al Gruppo Lefebvre.
Il nuovo logo del gruppo e dei nostri prodotti digitali rappresenta il primo passo di una nuova veste grafica che arriverà nei prossimi mesi per riflettere la nostra visione proiettata all’innovazione e radicata in una solida tradizione di autorevolezza.