IRPEF e redditi di lavoro dipendente: i chiarimenti dell’Amministrazione
19/05/2025 |
Paolo Parisi
L'Agenzia delle Entrate commenta le novità in materia di IRPEF e sulla tassazione dei redditi di lavoro dipendente introdotte dalla Legge di Bilancio 2025 e dalla riforma fiscale (Circ. AE 16 maggio 2025 n. 4).
Con la presente circolare 16 maggio 2025 n. 4/E l'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative agli Uffici, per garantirne l'uniformità di azione, sulle novità fiscali introdotte dalla Legge di Bilancio 2025 e dal D.Lgs. n. 192/2024 in materia di IRPEF e redditi di lavoro dipendente.
Trattamento integrativo
Le citate norme hanno previsto, a regime, l'applicazione, in sede di determinazione dell'imposta lorda, del meccanismo correttivo per il riconoscimento del trattamento integrativo.
Ai contribuenti con reddito complessivo di ammontare non superiore a 15.000 euro, il citato trattamento può essere riconosciuto qualora...
Contenuto riservato agli abbonati Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo
Scorri gli aggiornamenti
ciaooooo
Giuffrè Francis Lefebvre diventa Lefebvre Giuffrè,
con un nuovo logo che sottolinea l’appartenenza al Gruppo Lefebvre.
Il nuovo logo del gruppo e dei nostri prodotti digitali rappresenta il primo passo di una nuova veste grafica che arriverà nei prossimi mesi per riflettere la nostra visione proiettata all’innovazione e radicata in una solida tradizione di autorevolezza.