In tema di bonus edilizi, le principali novità del 730/2025 riguardano: riduzione della detrazione Superbonus, rateizzazione decennale delle spese sostenute, opzione di ripartizione per il Superbonus 2023, limite ridotto per il bonus mobili e interventi in tema di Sismabonus ed eliminazione delle barriere architettoniche.
Il modello 730/2025 introduce importanti cambiamenti per i contribuenti che intendono usufruire delle detrazioni per i bonus edilizi. Con l'abbassamento della percentuale di detrazione del Superbonus al 70%, l'introduzione della rateizzazione decennale e le modifiche al bonus mobili, risulta evidente la volontà del Governo di redistribuire il carico fiscale e contenere l'impatto di queste misure sulle finanze pubbliche.
Per i contribuenti, ciò implica la necessità di un'attenta pianificazione finanziaria per ottimizzare le agevolazioni disponibili e ridurre il rischio di errori nella dichiarazione dei...
Contenuto riservato agli abbonati Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo
Scorri gli aggiornamenti
Giuffrè Francis Lefebvre diventa Lefebvre Giuffrè,
con un nuovo logo che sottolinea l’appartenenza al Gruppo Lefebvre.
Il nuovo logo del gruppo e dei nostri prodotti digitali rappresenta il primo passo di una nuova veste grafica che arriverà nei prossimi mesi per riflettere la nostra visione proiettata all’innovazione e radicata in una solida tradizione di autorevolezza.