Assunzioni di stranieri: dal 1° novembre i procedimenti con nuove regole
29/10/2024 |
Marcello Ascenzi
Dopo il Decreto Flussi, la Circ. congiunta 24 ottobre 2024 n. 448 indica le istruzioni per l’assunzione di stranieri. La procedura seguirà nuove regole, tra cui l'obbligo per i datori di lavoro di ottenere un domicilio digitale prima di chiedere il nulla osta, nuove modalità per la verifica di indisponibilità di lavoratori e la conversione dei permessi di lavoro stagionale.
La procedura di immigrazione per l'assunzione di lavoratori stranieri, nell'ambito delle quote previste per i flussi migratori del 2025, avrà inizio il 1° novembre 2024 e dovrà seguire le nuove disposizioni stabilite dal DL 145/2024, noto come Decreto Flussi. Tale decreto ha introduce regole aggiornate anche per le procedure di immigrazione al di fuori delle quote. Le istruzioni operative per l'invio delle domande per l'anno 2025 sono contenute nella Circolare congiunta Min. Int., Min. Lav., Min. Agr., Min. Tur. 24/10/2024 n. 448.
Principali novità procedurali
Gli ingressi entro le quote, secondo...
Contenuto riservato agli abbonati Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo
Scorri gli aggiornamenti
ciaooooo
Giuffrè Francis Lefebvre diventa Lefebvre Giuffrè,
con un nuovo logo che sottolinea l’appartenenza al Gruppo Lefebvre.
Il nuovo logo del gruppo e dei nostri prodotti digitali rappresenta il primo passo di una nuova veste grafica che arriverà nei prossimi mesi per riflettere la nostra visione proiettata all’innovazione e radicata in una solida tradizione di autorevolezza.