770/2024: crediti maturati dagli intermediari correlati alle eccedenze IVCA
09/09/2024 |
Giorgia Quinzi
Nelle istruzioni per la guida alla compilazione del Modello 770/2024, relativo ai redditi prodotti nel 2023, l'Agenzia delle Entrate fornisce i chiarimenti necessari all'inserimento nella dichiarazione di tutti i dati riguardanti i crediti maturati dagli intermediari con il versamento dell'IVCA.
Il documento recante le istruzioni per la compilazione del Modello 770/2024, relativo ai redditi prodotti nel 2023, pubblicato dall'Agenzia delle Entrate, ha il merito di guidare intermediari come le società fiduciarie e gli istituti di credito alla compilazione della dichiarazione con i dati concernenti i crediti di imposta dati dalle eccedenze IVCA.
Prima di analizzare il documento in parola nella parte in cui direziona gli intermediari nella compilazione degli spazi dedicati all'IVCA, è opportuna una ricognizione della normativa in tema di Imposta sul valore dei contratti di assicurazione...
Contenuto riservato agli abbonati Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo
Scorri gli aggiornamenti
Giuffrè Francis Lefebvre diventa Lefebvre Giuffrè,
con un nuovo logo che sottolinea l’appartenenza al Gruppo Lefebvre.
Il nuovo logo del gruppo e dei nostri prodotti digitali rappresenta il primo passo di una nuova veste grafica che arriverà nei prossimi mesi per riflettere la nostra visione proiettata all’innovazione e radicata in una solida tradizione di autorevolezza.