Documento CNDCEC: lavoro occasionale in agricoltura
05/09/2024 |
Maurizio Tarantino
Il CNDCEC, con documento 27 agosto 2024, delinea i tratti essenziali della nuova disciplina del contratto occasionale a tempo determinato in agricoltura (LOAgri) introdotto in via sperimentale dalla legge di Bilancio 2023.
La disciplina del contratto LOAgri è stata introdotta solo in via transitoria per il biennio 2023-2024. Invero, con le disposizioni della legge di Bilancio 2023 è stata introdotta una forma semplificata di utilizzo delle prestazioni di lavoro occasionale a tempo determinato in agricoltura (di seguito, anche LOAgri) al fine di garantire la continuità produttiva delle imprese agricole e di creare le condizioni per facilitare il reperimento di manodopera per le attività stagionali. L'obiettivo del legislatore è quello di agevolare il reperimento di manodopera per esigenze stagionali, al contempo, assicurando ai prestatori interessati, le...
Contenuto riservato agli abbonati Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo
Scorri gli aggiornamenti
ciaooooo
Giuffrè Francis Lefebvre diventa Lefebvre Giuffrè,
con un nuovo logo che sottolinea l’appartenenza al Gruppo Lefebvre.
Il nuovo logo del gruppo e dei nostri prodotti digitali rappresenta il primo passo di una nuova veste grafica che arriverà nei prossimi mesi per riflettere la nostra visione proiettata all’innovazione e radicata in una solida tradizione di autorevolezza.