CSRD: ambito applicativo della rendicontazione di sostenibilità
10/07/2024 |
Patrizia Tettamanzi, Michael Murgolo
Il Consiglio dei Ministri ha approvato lo schema di decreto di recepimento della Direttiva sulla CSRD, trasmesso poi alle Commissioni parlamentari per i relativi pareri. Qual è l'ambito di applicazione della rendicontazione di sostenibilità?
L'obiettivo perseguito con la CSRD (Direttiva 2022/2464/UE) è quello di consentire l'accesso da parte di investitori e stakeholders ad un'informativa sulla sostenibilità, per singola impresa o gruppo, maggiormente dettagliata, chiara e quanto più possibile standardizzata ed esaustiva, con evidenti conseguenze positive per il mercato finanziario in termini di completezza informativa, trasparenza e comparabilità dei dati.
La rendicontazione di sostenibilità e gli obiettivi della CSRD
Con la CSRD, la rendicontazione di sostenibilità prende il posto della rendicontazione non finanziaria prevista dal D.Lgs. 254/2016, rispetto alla quale presenta contenuti più ampi e specifici, includendo...
Contenuto riservato agli abbonati Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo
Scorri gli aggiornamenti
Giuffrè Francis Lefebvre diventa Lefebvre Giuffrè,
con un nuovo logo che sottolinea l’appartenenza al Gruppo Lefebvre.
Il nuovo logo del gruppo e dei nostri prodotti digitali rappresenta il primo passo di una nuova veste grafica che arriverà nei prossimi mesi per riflettere la nostra visione proiettata all’innovazione e radicata in una solida tradizione di autorevolezza.