NEWS

Crisi d'impresa: novità sulla segnalazione dell'Organo di controllo e revisione


01/07/2024 | Camilla Zanichelli

Revisione del meccanismo di segnalazione dell'Organo di controllo societario e del soggetto incaricato della revisione legale, maggiore rilevanza dei professionisti impegnati nella gestione della crisi d'impresa e introduzione della transazione fiscale: il testo integrativo e correttivo del Codice della crisi introduce un'interessante serie di disposizioni di modifica.

Fonte: QuotidianoPiù

Recentemente approvato dal Consiglio dei Ministri, il testo sia integrativo che correttivo del Codice della Crisi d'impresa e dell'insolvenza, ai sensi del D.Lgs. 12 gennaio 2019 n. 14 (c.d. correttivo-ter), si compone di cinquantasette articoli e introduce una interessante serie di disposizioni di modifica, alla luce delle prime prassi operative così come in risposta ai dubbi interpretativi emersi.

Tra gli altri, si segnalano tre spunti di specifico interesse dei professionisti ordinistici impegnati nella gestione della crisi d'impresa, svolte concrete per la piena riuscita dello stesso codice, attinenti alla segnalazione dell'Organo di controllo e di...

Contenuto riservato agli abbonati
Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo