Sindaci: al vaglio del Senato il nuovo perimetro della responsabilità civile
01/07/2024 |
Camilla Zanichelli
Dopo l'eccezionale unanimità di voto delle diverse forze politiche alla Camera sulla proposta di Legge che modifica l'art. 2407 c.c., la perimetrazione della responsabilità dei componenti il collegio sindacale, quale atto di giustizia sostanziale e non formale, è prossima al vaglio della sede redigente di Palazzo Madama. Quali sono le novità?
Registrato il primo via libera, in una forma di eccezionale unanimità, la proposta di Legge AC 1276, rubricata in tema di limitazione della responsabilità civile nei confronti dei componenti il collegio sindacale, attende nell'arco di breve tempo il vaglio del Senato.
Complice la sottesa consonanza di voto da parte delle varie forze politiche dell'aula di Montecitorio, registrata dalla proposta recante come prima firma quella di Marta Schifone, Fratelli d'Italia, l'iter che si prevede ne consegua si anticipa quale semplificato. L'affidamento per il passaggio successivo è difatti in sede redigente al Senato, ove il testo del...
Contenuto riservato agli abbonati Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo
Scorri gli aggiornamenti
Giuffrè Francis Lefebvre diventa Lefebvre Giuffrè,
con un nuovo logo che sottolinea l’appartenenza al Gruppo Lefebvre.
Il nuovo logo del gruppo e dei nostri prodotti digitali rappresenta il primo passo di una nuova veste grafica che arriverà nei prossimi mesi per riflettere la nostra visione proiettata all’innovazione e radicata in una solida tradizione di autorevolezza.