Garante privacy: come gestire i metadati delle e-mail nel contesto lavorativo
08/02/2024 |
Chiara Ciccia Romito
Il Garante è tornato sul tema della e-mail aziendale, fornendo le linee di indirizzo da seguire per la gestione nel contesto lavorativo e il trattamento dei metadati della posta elettronica aziendale. Il documento fornisce indicazioni sul periodo di conservazione e sulla corretta applicazione dell'art. 4 dello Statuto dei Lavoratori.
Nell'ambito dell'uso della posta elettronica aziendale, il Garante per la protezione dei dati personali ha ripetutamente preso posizione negli ultimi anni, sottolineando l'importanza di una gestione appropriata e conforme tanto ai principi di necessità e pertinenza, quanto a quelli stabiliti nell'art. 4 dello Statuto dei lavoratori. Già in precedenza, con le Linee Guida emesse il 1° marzo 2007, l'uso dell'e-mail e la navigazione su internet avevano richiamato l'attenzione dell'Autorità per le implicazioni legate alla privacy e all'uso della posta elettronica aziendale.
Il bisogno di nuovo intervento dell'Autorità emerge specificamente in relazione alla ...
Contenuto riservato agli abbonati Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo
Scorri gli aggiornamenti
ciaooooo
Giuffrè Francis Lefebvre diventa Lefebvre Giuffrè,
con un nuovo logo che sottolinea l’appartenenza al Gruppo Lefebvre.
Il nuovo logo del gruppo e dei nostri prodotti digitali rappresenta il primo passo di una nuova veste grafica che arriverà nei prossimi mesi per riflettere la nostra visione proiettata all’innovazione e radicata in una solida tradizione di autorevolezza.