NEWS

Bilancio di sostenibilità, perché redigerlo


06/02/2024 | Patrizia Tettamanzi, Michael Murgolo

Il cambiamento climatico, la sostenibilità e i fattori “ESG” sono sempre più al centro dell'attenzione nei consigli di amministrazione delle aziende di tutto il mondo. Quando si tratta di comunicare la performance di sostenibilità aziendale attraverso i report o i rating di sostenibilità, i dirigenti si trovano di fronte a una serie di scelte in rapida evoluzione.

Fonte: QuotidianoPiù

Quando si parla di reporting di sostenibilità si fa riferimento a uno strumento che aiuta i dirigenti e i responsabili della sostenibilità a concentrarsi sugli standard e sui rating di reporting di sostenibilità più in linea con i propri requisiti strategici e con le esigenze informative degli stakeholder.

Decidere quali metriche utilizzare per la rendicontazione delle performance di sostenibilità aziendale può risultare non sempre agevole per i dirigenti. Alcune aziende riportano solo le proprie emissioni di gas serra, mentre altre pubblicano rapporti patinati sulle iniziative di CSR (responsabilità sociale d'impresa) o utilizzano i loro rating “ESG”...

Contenuto riservato agli abbonati
Fai LOGIN o ABBONATI per accedere al contenuto completo